Instapaper

Le idee svoltose #1: Instapaper

Dal momento che vado sempre in giro a pescare le piccole novità del Web, ho pensato di creare una rubrica periodica fatta di segnalazioni, curiosità e idee che migliorano il nostro modus digitandi. 
Eccoci dunque alla prima puntata!


Vi parlerò di Instapaper, una comodissima tool creata per quelli che, come me, navigano aprendo mille tabs tutte insieme pensando “ci torno dopo…”. Inutile dire che al momento di spegnere il computer, tutti quegli articoli interessantissimi che ci eravamo ripromessi di leggere finiscono inevitabilmente nel dimenticatoio.
Con Instapaper invece, basta installare nella propria barra di navigazione il pulsante ‘read later’ ed il gioco è fatto: il link di nostro interesse si salverà nell’archivio personale, pronto per essere letto quando vorremo. In un secondo momento sarà anche possibile riordinare i link in sottocartelle per una più facile consultazione.
La particolarità di Instapaper rispetto ad altre applicazioni simili è che fornisce utili funzioni per l’esportazione degli articoli in altri device, come ad esempio un e-book. Si potranno dunque esportare tutti gli articoli unread e leggerli comodamente in seguito.
Magari in metro. Magari con l’i-pad. Magari!

Pubblicato

in

,

da