http://it.lmgtfy.com/

Le idee svoltose #7: Lmgtfy

Era un po’ che non tornavo con un’idea svoltosa divertente. Questa vi piacerà, ne sono certa. Quante volte vi è capitato di cercare link per qualcuno che non aveva voglia di fare un paio di click su Google? Amici, genitori e soprattutto “capi”: ecco la soluzione: Let me google that for you. 

Il servizio lmgtfy nasce nel 2008, ma è ancora attuale e divertente. Quando qualcuno vi chiederà “Ma quanti anni ha Pippo Baudo?”, oppure “che cos’è il lactobacillus casei immunitas?” (chi non ve lo chiede?!), voi saprete fargli capire che si può evitare di far perdere tempo alla gente in soli due mosse.

Allora, il servizio funziona così: si va sulla versione italiana del sito it.lmgtfy.com, si digita la domanda o l’argomento nella casella di ricerca, e si clicca sul pulsante “Cerca con Google”. Al posto dei risultati di Google compare un link che si può comodamente girare al rompiscatole di turno.
Il destinatario riceve il link e vi clicca sopra: compare la pagina iniziale di Te lo cerco io su Google, con un cursore del mouse che si muove da solo, clicca nella casella e digita le parole della ricerca. Nel frattempo al centro dello schermo compare il tutorial che spiega come cercare informazioni su Google: “Passo 1: Scrivi la tua domanda” e poi “Passo 2: Clicca su Cerca con Google”.
Tocco di classe, alla fine appare il messaggio “Era così difficile?” e da ultimo la schermata di risultati di Google che l’utente avrebbe ottenuto subito se solo avesse avuto la cortesia di googlarsi le informazioni desiderate da solo.
Oltre alla sua funzione di base, il servizio offre anche una pagina (live.lmgtfy.com) che mostra in tempo reale i termini cercati attraverso il suo filtro in tutto il mondo. Provare per credere.
Lo so che non vedete l’ora di vendicarvi.

Pubblicato

in

,

da