Ma Viadeo lo usate?

Viadeo è il secondo social network internazionale per importanza dedicato al mondo del lavoro. Che dite? Di questi tempi forse conviene attivare un account anche lì?
 
Presentiamolo.
Viadeo è una piattaforma di relazioni professionali di produzione francese,con oltre 40 milioni di utenti.
 
Una delle principali differenze con LinkedIn è che oltre ad offrirne tutte le funzionalità, Viadeo incentiva la ricerca di lavoro a livello glocale, privilegiando le interconnessioni territoriali tra persone e la ricerca di lavoro per città. “Benché la nostra presenza sia internazionale, siamo un network con caratteristiche local. Per esempio, dal 95 al 98% dei profili dei nostri iscritti in Italia è in lingua italiana nonostante la possibilità di impostare il proprio profilo in inglese. Ecco cos’è il nostro posizionamento multi-local. Siamo in Italia per gli italiani, benché sulla piattaforma sia possibile cercare altri iscritti provenienti da tutto il mondo”, questo è quanto ha dichiarato Olivier Fecherolle, responsabile dell’Ufficio Strategie e Sviluppo dell’azienda in un’intervista per Wired.
 
Viadeo è infatti un portale multilingua (italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco, portoghese e olandese), pertanto è molto utile per sviluppare business in altri paesi. Ad oggi, rispetto alo statunitense LinkedIn sta avendo uno sviluppo molto più limitato, ma sembra che prometta nuove sorprese. E’ di recente acquisizione una società olandese che darà valore aggiunto all’offerta social, la cui tecnologia renderà più facile raccogliere e sincronizzare tutti i contatti che si possono avere sui diversi apparecchi che un individuo possiede.
 
Staremo a vedere. Intanto, mettiamo a regime anche questo profilo, va’… 🙂

Pubblicato

in

,

da